Gubbio, all’interno degli incontri “#Vocabolario” la presentazione del libro di Daniele Biacchesi

GUBBIO – Nella città dei Quaranta Martiri, vittime della violenza nazifascista il 22 giugno 1944, arriva la narrazione civile che il giornalista e scrittore Daniele Biacchessi dedica proprio alle stragi di quell’anno. E’ il quinto incontro a Gubbio per il ciclo di “#vocabolario”. Un progetto voluto dall’Ucsi Umbria, la sezione regionale dell’Unione cattolica della stampa italiana, con il patrocinio della Diocesi di Gubbio e del Comune di Gubbio, grazie all’organizzazione e alla promozione dell’associazione Area Promo e dell’agenzia Press News, in collaborazione con la Biblioteca Sperelliana, Fotolibri Gubbio e l’Hotel “Beniamino Ubaldi”.

Fede e vocazioni, giovani e comunicazione, testimoni e burattini, memoria e cammino: sono solo alcune delle parole-chiave degli incontri di “#vocabolario”, sei appuntamenti in due mesi ospitati nella sala dell’Ex-Refettorio della Biblioteca Sperelliana di Gubbio.

A pochi giorni dalla ricorrenza della Liberazione, martedì 19 aprile alle ore 17.15, l’evento sarà dedicato al libro I CARNEFICI (Sperling & Kupfer, 2015) di Daniele Biacchessi. L’incontro con lo scrittore e giornalista, caporedattore di Radio24-Il Sole 24 Ore, sarà aperto dal saluto del sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.