Gubbio, corsi di formazione in informatica agli studenti del Mazzatinti

GUBBIO – Anche l’anno scolastico 2027/18 ha visto mercoledì 30 maggio la consegna degli attestati di partecipazione al corso di informatica tenuto da tecnici informatici della Colacem spa agli alunni delle classi seconde dell’indirizzo scientifico. Si è rinnovata così la proficua collaborazione oramai quasi decennale, tra l’indirizzo scientifico del polo Mazzatinti e l’azienda del territorio la cui presenza è da sempre fonte di arricchimento culturale per alunni e docenti del Polo. Il corso è stato infatti incentrato su argomentazioni aggiuntive rispetto agli ambiti disciplinari previsti e fornisce ai suoi fruitori una prima panoramica dell’informatica della programmazione ad oggetti.

La scuola è sempre più votata a  sperimentare metodi nuovi di insegnamento e questo progetto, ideato e guidato dalla prof.ssa Lucia Sabbatini,  oltre alla ricaduta immediata in interesse ed aumento della performance scolastica, ha consentito alla scuola di inserirsi a pieno titolo fra quelle che stanno maggiormente all’interno di un processo di  cambiamento in  linea con quanto previsto dal PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE.

Contenti i ragazzi e soddisfatta la dirigente Marinangeli che ha dichiarato: “visto il successo e il valore aggiunto che tali attività portano ai nostri studenti, mi auguro che l’iniziativa, possa proseguire nel corso degli anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.