Il sindaco Presciutti all’Assemblea degli amministratori Pd: “Nostro compito è coniugare coraggio e concretezza delle scelte” [VIDEO]

GUALDO TADINO – Coraggio e concretezza nelle scelte. Sono le due parole d’ordine lanciate ieri dal sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, intervenuto a Rimini per l’Assemblea nazionale degli amministratori del Pd. “L’Umbria non è crollata – ha detto il sindaco – ha voglia di reagire tenendo un occhio vigile alle zone colpite come la Valnerina. Dobbiamo avere coraggio e concretezza nelle scelte – ha proseguit – perché quando si è chiamati ad amministrare non c’è tempo per galleggiare, bisogna dare risposte”.

Poi gli esempi pratici: “Spesso noi amministratori ci scontriamo con paradossi: da noi c’è una grande azienda che ha proposto un investimento di 30 milioni di euro. Tutto fermo per un ricorso al Tar da parte di un ente che rispetto, una Comunanza agraria. Fatto sta che noi non riusciamo a risanare un’area devastata dall’alluvione del 2013”. Poi i fatti dell’ex ospedale, il cui abbattimento di una parte, più esposta a rischio sismico, viene vista come necessaria e che invece viene contrastata da M5S e centrodestra. “Compito degli amministratori è creare condivisione e partecipazione. Serve coraggio perché noi amministratori dobbiamo fare. Chi sa fa, chi non sa parla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.