Imu agricola, il consiglio regionale approva una mozione per la rimodulazione

Il consiglio regionale ha affrontato questa mattina il tema dell’Imu agricola. Nel corso della seduta è stata approvata la mozione per la rimodulazione dell’Imu agricola per i terreni montani, firmata dai consiglieri Pd Giancarlo Cintioli e Renato Locchi.

Il documento chiede alla giunta regionale di attivarsi presso l’Esecutivo nazionale affinché venga rivista l’applicazione dell’imposta, “riportando equità nel trattamento dei coltivatori diretti e degli imprenditori agricoli professionali italiani”.

Prima del voto, Raffaele Nevi, capogruppo di Forza Italia ha detto di condividere la mozione: “Il provvedimento del Governo resta sbagliato, anche dopo le modifiche permangono criticità.
Va ripristinata la situazione precedente. Fare cassa sulla pelle di un comparto in grandissima difficoltà, soprattutto nelle aree più marginali, con aziende con dimensioni aziendali tutt’altro che competitive, è una follia. Bisogna continuare a sostenere questa battaglia per evitare penalizzazioni per l’Umbria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.