La donna: un diamante prezioso di Simona Costa

PERUGIA – C’è molto più di un abito e molto più di un dipinto, nei modelli della prima collezione firmata da Simona Costa, l’artista premiata con la prima fascia di Miss Tela dipinta al “Mugnano Street Art 2018”. Tessuti come tele, abiti affrescati di colori capaci di raccontare femminilità, bellezza, energia sessuale. In una sola parola, capaci di raccontare la donna. C’è questo e molto altro dietro al brand lanciato da Simona Costa, Dipingo con il cuore, che il 9 settembre sarà presentato, con tanto di defilé, alla Casina Rossa in via Pievaiola a Perugia, nel corso di un evento – coordinato da La Maggy Style – lungo un’intera giornata: “La Donna: un diamante prezioso”, dedicato alla tecnica di pittura e riciclo su tessuto.

Nelle sue creazioni Simona racconta l’universo femminile utilizzando gli elementi della terra, dell’acqua e del fuoco, che il suo pennello traduce in metafora e richiamo di energia sessuale, sensualità e femminilità. Una visione trasversale della donna, che affronta la vita con diversi volti e stati d’animo, raffigurata con la simbologia tanto cara all’artista. E allora, i dipinti prendono vita, sprigionano energia vitale, i quadri escono dagli abiti e si fondono con l’aria che muove le gonne, diventando un tutt’uno con l’ambiente che li circonda. Come due opposti che si fondono insieme. Come il carbonio che compone il diamante, la pietra più dura, e la grafite, quella più tenera, di cui sono fatte le matite con cui Simona disegna.

L’appuntamento è per il 9 settembre a La Casina Rossa, dove sarà allestito anche un temporary shop. La collezione sarà esposta tutto il giorno – con possibilità di prova abiti – nel giardino del locale a partire dalle 11, mentre il defilé pret-à-porter, accompagnato da bollicine, si svolgerà alle 17.30. Per tutta la durata dell’evento, infine, saranno proposte consulenze gratuite per la bellezza della donna: makeup, hair stylist e personal shopper.

In caso di maltempo l’evento si effettuerà in taverna.

Per info e prenotazioni: La Maggy Style 335.7157254

Il Blog di Maggy – https://diarypuzzlewedding.blog/

Pagina Facebook – Dipingoconilcuore di Simona Costa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.