La TrasimenoTeatro apre la rassegna teatrale “Ripartiamo con un sorriso” di Monteleone di Spoleto

MONTELEONE DI SPOLETO – Con lo spettacolo “Una figlia da maritare” parte sabato 8 luglio 2017 alle ore 21 al Teatro Comunale “Carlo Innocenzi” di Monteleone di Spoleto la rassegna teatrale interregionale “Ripartiamo con un sorriso”.

Concepita per risollevare l’animo di coloro che hanno vissuto la terribile esperienza del sisma, la rassegna è promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatoriale) e coinvolge alcune località del centro Italia colpite dal terremoto.

A Monteleone la serie di appuntamenti teatrali parte dunque con una divertente commedia uscita dalla penna di Stefano Palmucci, per la regia e l’adattamento in dialetto di Virgilio Vincenzoni, portata in scena dall’Associazione culturale “TrasimenoTeatro” di Castiglione del Lago.

“Una figlia da maritare” è ambientata in un paese dell’entroterra umbro negli anni ’50 a casa di proprietari terrieri. Un medico “beone”, una contadina ingenua ed un prete manesco contribuiscono a rendere la commedia divertente e piena di equivoci, con un finale inaspettato.

“TrasimenoTeatro” nasce nel 1983. E’ iscritta alla Federazione Italiana Teatro Amatori ed è composta da circa 20 elementi tra attori e tecnici. Dal 2012 gestisce a Sanfatucchio di Castiglione del Lago lo “SpazioArteTeatro la Filarmonica”, dove ogni anno organizza, una rassegna teatrale invernale.

Lo spettacolo di sabato prossimo sarà preceduto, alle ore 19,30 presso la Sala delle Esposizioni in piazza del Teatro, dall’inaugurazione della mostra “Dentro la scena, manifesti, bozzetti e costumi teatrali”, che rimarrà aperta fino al 12 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.