L’olio di Perugia conquista il premio “La vallata d’oro”

PERUGIA –  È un’azienda di Perugia ad aggiudicarsi il premio “La vallata d’oro”. Più precisamente è il Frantoio Batta, che già diverse volte si è contraddistinto per la sua qualità e per altri riconoscimenti ottenuti.  Per la categoria professionisti dell’Umbria la giuria della manifestazione ha assegnato il primo premio ai migliori oli dell’anno 2017 è avvenuta a chiusura della edizione 2018 de “La vallata d’oro” che quest’anno è stata ospitata dal borgo di Castiglion Fosco.

Al secondo posto si è posizionata l’azienda agricola Bacci Noemio, mentre al terzo posto il Frantoio Ranchino che ha tenuto alta la bandiera del territorio orvietano dopo la vittoria ottenuta nell’edizione precedente. “La vallata d’oro” è una manifestazione dedicata alla cultura dell’olio extravergine d’oliva.

Invece, per quanto concerne le altre premiazioni, per la categoria piccoli produttori, in cui gareggiavano essenzialmente produttori locali della Valnestore, si sono classificati: al terzo posto Sergio Corgna, al secondo Ferdinando Corradini, al primo posto, per il secondo anno consecutivo, l’azienda agricola Greppeppe che si è confermata vincitrice. La premiazione ha seguito le modalità di selezione stabilite dagli assaggiatori dell’Unione Mediterranea Assaggiatori Oli, di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.