Magione, gli Anonimi perugini a sostegno dei bambini del reparto oncologia

MAGIONE  – Oltre 150 persone hanno partecipato alla tombolata organizzata per beneficenza dal Perugia club Anonimi perugini. L’iniziativa, che si è tenuta nella sala teatro dell’oratorio parrocchiale di Magione, a favore dei bambini ricoverati nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia è stata organizzata in collaborazione il personale del reparto ospedaliero e molti commercianti del territorio hanno aderito regalando i premi per la tombola. Alla serata ha partecipato anche la mascotte Pegrì grazie all’A.c.Perugia calcio e la befana ha donato dolci a tutti i bambini presenti

“L’idea di donare il ricavato alla struttura ospedaliera – fanno sapere gli organizzatori – è partita quando siamo venuti a conoscenza di difficoltà economiche che avrebbero impedito ai bambini ricoverati in questo reparto di poter effettuare l’uscita annuale prevista nel periodo primaverile. Il periodo delle festività natalizie ci è sembrato quello più opportuno per invitare le persone a un gesto di generosità e la risposta è stato molto superiore alle aspettative”.

“A rispondere con entusiasmo all’invito sono state circa 150 persone – fanno sapere –  e, a fine serata, abbiamo consegnato un assegno simbolico alla responsabile del ricavato. La cifra raccolta non è sufficiente a pagare per intero quello che serve per la gita: autobus, ingressi, pranzi per cui ci muoveremo presto con altre iniziative al riguardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.