Magione, premiati gli studenti vincitori del concorso indetto per l’8 marzo

MAGIONE – Si terrà lunedì 5 giugno, ore 11 sala del Consiglio comunale, la cerimonia di premiazione degli elaborati vincitori del concorso “8 marzo” rivolto agli studenti dell’Istituto omnicomprensivo di Magione. Agli studenti è stato chiesto di realizzare degli elaborati dal titolo “Dalla paura che genera violenza al coraggio del confronto”.

Il bando, presentato presso la scuola in occasione della ricorrenza dello scorso 8 marzo, è stato indetto dal Comune di Magione, assessorato alle politiche sociali di concerto con l’Istituto omnicomprensivo di Magione e di intesa con il Centro pari opportunità della Regione dell’Umbria e l’associazione Pietro Vannucci, affidataria della gestione del Punto di ascolto di Magione.

«L’iniziativa  – spiega Eleonora Maghini, assessore alle politiche sociali e alla pubblica amministrazione del comune di Magione – ha lo scopo di sensibilizzare, sostenere e valorizzare tra gli studenti, la cultura della non violenza di genere, per un efficace contrasto della stessa espressa in ogni sua forma, sia fisica che psicologica».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.