Marsciano, formato un comitato per il Sì al referendum costituzionale di ottobre

MARSCIANO – “Il 20 aprile si è costituito a tutti gli effetti il comitato per il Sì di Marsciano e della Media Valle del Tevere, a sostegno della Riforma Costituzionale che i cittadini saranno chiamati a confermare con un referendum, nell’ottobre prossimo” – si legge in una nota diffusa il 27 aprile dal Partito Democratico Marsciano.

“Il Comitato ospiterà i cittadini della nostra realtà territoriale ed ha come obbiettivo quello di essere il punto di riferimento anche per tutti i Comuni limitrofi che hanno già confermato la propria adesione” continua. “E’ quindi un comitato ampliato, il quale avrà come compito principale quello di far conoscere la Riforma Costituzionale, approvata definitivamente dalla Camera dei Deputati il 12 aprile scorso, in tutte le sue parti, evitando una deriva politichese e strumentale”.

Il PD Marsciano prosegue: “dopo almeno 20 anni che si parla di Riforme, siamo di fronte ad una svolta concreta e non possiamo permettere di buttare al vento quanto portato a termine dal Governo e dal Parlamento in questi due anni. La legge è indirizzata al superamento del bicameralismo perfettamente paritario, istituendo il ‘Senato delle Autonomie’ ridotto in membri rispetto all’attuale e per l’incarico da senatore non verrà percepita nessuna indennità, visto che saranno Sindaci o Consiglieri Regionali; finalmente si abbassano in maniera importante gli stipendi dei Consiglieri regionali, che non potranno essere superiori a quelli dei sindaci dei capoluoghi di Regione; Verranno eliminate le Province dalla Costituzione e soppresso il CNEL. Questi sono alcuni macro argomenti, che in questi mesi approfondiremo con i cittadini per far capire che è una Riforma giusta per ognuno di noi. Il Comitato è aperto a tutti i cittadini iscritti a partiti e non, che intendono appoggiare questa Riforma, la sede operativa del Comitato è la Sede del Partito Democratico di Marsciano in Via Fratelli Ceci n° 5”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.