Marsciano, Open day alla scuola comunale di musica

MARSCIANO – In vista della ripresa dei corsi la Scuola comunale di Musica “Fabrizio De André” di Marsciano, gestita dall’Associazione Humana Ars Musica, organizza un Open Day sabato 23 settembre a partire dalle ore 16.00 nella sede di via Marabini, con la presentazione dell’offerta didattica per l’anno 2017/2018 relativamente sia alla sede di Marsciano che a quella distaccata di San Venanzo.

I Corsi inizieranno il prossimo 2 ottobre e per iscriversi è necessario compilare i moduli disponibili sul sito istituzionale del Comune di Marsciano www.comune.marsciano.pg.it o direttamente presso l’Ufficio cultura in Municipio. Il termine per le iscrizioni scade il 30 settembre. Domande potranno essere accettate anche successivamente previa disponibilità di posti.

Per informazioni si possono contattare i seguenti recapiti: scuoladimusica@comune.marsciano.pg.it – tel. 3346628673 – Ufficio cultura 0758747247/249.

Anche quest’anno è molto ampia l’offerta di corsi garantita dalla Scuola. Alle lezioni di teoria che riguardano le materie di solfeggio, teoria e comprensione musicale, armonia, laboratori di composizione e storia della musica, si uniscono i corsi di strumenti quali pianoforte, chitarra classica ed elettrica, canto lirico e moderno, percussioni, batteria, flauto traverso e dritto, clarinetto, saxofono, tromba, oboe, violoncello, violino, contrabbasso, basso elettrico e fisarmonica. La Scuola Fabrizio De André svolge anche attività e laboratori orchestrali e corali con musica da camera e d’insieme oltre a corsi musicali propedeutici per bambini. Non mancheranno, inoltre, le tante attività periodiche proposte durante l’anno a partire dai saggi di allievi e maestri, lezioni concerto e corsi estivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.