Marsciano, pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio intitolate al “Maestro Luigi Sargentini”

MARSCIANO – A partire dall’anno scolastico 1999/2000 l’amministrazione comunale di Marsciano, per volontà testamentaria del Maestro Luigi Sargentini, ha istituito delle borse di studio intitolate alla sua memoria.

Per l’anno accademico 2017/2018 sono state messe a bando 10 borse di studio universitarie, del valore di 700 euro annuali ciascuna, da assegnare a studenti meritevoli, residenti nel comune di Marsciano, iscritti ad un corso di laurea universitaria o ad un corso di laurea specialistica nell’anno accademico 2017/2018. I richiedenti devono essere in possesso del diploma di maturità e della certificazione ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente – ISEE per il diritto allo studio universitario) in corso di validità non superiore a € 23.000,00, innalzabili a € 28.750,00 per studenti con disabilità.

Tutte le informazioni sul bando e i modelli per la compilazione delle domande sono disponibili presso gli uffici dell’Area Sociale, Infanzia, Scuola e Cultura (tel. 0758747245/238) oppure nell’home page del sito istituzionale dell’ente www.comune.marsciano.pg.it nella sezione “bandi, avvisi ed esiti in evidenza”. Le domande dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 13.00 di giovedì 31 maggio 2018. Successivamente gli uffici competenti provvederanno ad effettuare l’istruttoria delle domande e a definire la graduatoria degli aventi diritto sulla base di criteri riguardanti il voto di maturità, l’Isee, l’eventuale voto di laurea triennale e l’eventuale presenza di invalidità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.