Montefalco, “Drink With” cala il tris, i Dumbo Station per l’ultimo appuntamento alla Cantina Le Cimate

MONTEFALCO – Due sold out e un ultimo appuntamento per chiudere alla grande il terzo anno di Drink With. Sempre sotto il segno del jazz, del buon vino e delle eccellenze locali. Il 2 settembre preparate nuovamente i calici per l’evento conclusivo della rassegna 2018. Prima che l’estate finisca, infatti, ci sarò spazio per un nuovo concerto jazz dove la musica incontra le eccellenze del territorio. Palcoscenico, ovviamente, le suggestive cantine umbre. “Drink With – Musica a piccoli sorsi”, è il format organizzato da Argilla Eventi e Comunicazione dedicato alla scoperta delle produzioni umbre di altissima qualità e che prevede come terzo e ultimo evento di quest’anno, una tappa montefalchese presso la Cantina Le Cimate. Anche stavolta parliamo di un atteso ritorno. Lo scorso anno, infatti, quello a Le Cimate è stato uno degli appuntamenti più emozionanti della stagione e ha fatto scoprire ai visitatori le produzioni di una delle cantine più apprezzate del territorio regionale. Sul palco, domenica 2 settembre, ci saranno i Dumbo Station, quartetto eccezionale che presenterà una formula collaudata di jazz eclettico che mischia generi e sensazioni.

I Dumbo Station nascono nel 2015 dall’incontro tra Paolo Zou (chitarra), Benjamin Ventura (pianoforte e tastiere) e Stefano Rossi (basso elettrico). L’alchimia tra i tre vieneulteriormente rafforzata dall’ingresso nel gruppo di Davide Savarese (batteria).

Il gruppo intraprende fin da subito un’intensa attività concertistica, diventando la resident band della Roma Groove Session, realtà musicale che dal 2016 ha preso piede nelpanorama musicale romano, ispirandosi alle jam multistilistiche del nord Europa. Grazie a questa collaborazione il gruppo ha l’opportunità di accompagnare settimanalmente artistidella scena musicale jazz/soul/hip hop (alcuni degli artisti accompagnati: Gregory Hutchinson, Rosario Giuliani, Danno Colle Der Fomento, Maurizio Giammarco, Dario Deidda, Michele Papadia, Fabio Zeppetella, Pierpaolo Principato, Stefano Sabatini, Phil Aelony, Davide Shorty, Lello Panico ed Antonello Sorrentino).  Parallelamente all’attivitàconcertistica il quartetto è stato impegnato fin dalla sua nascita nella produzione del proprio album d’esordio, che comprende esclusivamente brani originali. Il risultato è un lavoroestremamente eclettico, che spazia dal jazz moderno al jazz tradizionale, dal funk al gospel, fino ad arrivare al nu soul e all’Hip Hop/Rap; il tutto mantenendo come capisaldil’interplay e l’improvvisazione. Il lavoro discografico, intitolato Tirana Café, è uscito il 25 gennaio 2018 per Alfa Music. Da maggio è in corso il tour estivo di presentazione di”Tirana Cafè”, di cui a breve sarà disponibile la ristampa in vinile in collaborazione con Tuffkong Records. Nel frattempo Dumbo Station si sta dedicando alla scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.