Narni, Gole del Nera protagoniste nel week-end

NARNI – Passeggiate a cavallo, corsa all’anello per bambini, visite guidate e laboratori. Ogni fine settimana le Gole del Nera ospiteranno eventi e progetti per l’intero anno. Sabato e domenica si parte con la Festa di Primavera che prevede passeggiate a piedi e in carrozze trainate da cavalli.

Insomma una serie di attività che valorizzeranno l’area e cercheranno di qualificarla ulteriormente. Fra le principali attrattive anche la possibilità di navigare il Nera a bordo di gommoni e canoe. Per il sindaco Francesco De Rebotti “La gestione delle Gole va in questa direzione e vuole valorizzare un bene di grande fascino e importanza, garantendone la custodia e il mantenimento in buono stato”.

Tra i progetti dell’amministrazione comunale, anche il recupero dell’antica Porta della Pietra che dal centro storico conduce direttamente alle Gole del Nera attraversando la rupe narnese, al Ponte d’Augusto di epoca romana e ai grandi edifici storici del borgo antico recentemente restaurati e rifunzionalizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.