Nocera Umbra, Franco Buriani lancia “Rivoluziòna-ti”

NOCERA UMBRA – Il candidato sindaco di Pd – Progetto civico, Franco Buriani, è già in marcia verso le amministrative di primavera e, dopo aver lanciato il nome della sua lista, “Rivoluziòna-ti”, presenta ufficialmente anche il simbolo e slogan. “Sei tu la tua città”. Un motto “che – dice Buriani – nasce dalla constatazione dello stato di profonda decadenza economica  e sociale in cui si trova immersa e prigioniera la comunità nocerina da ormai troppo tempo”.

Quello di Franco Buriani vuole essere “un appello, un invito, un grido rivolto a risvegliare profondamente il nostro modo di essere cittadini, che non attendono che altri possano fare la loro parte. Rivoluzione (dal latino revolutio ovvero rivolgimento ) è un termine che denota una trasformazione profonda rispetto al passato. Nel nostro caso l’accezione più giusta è quella di una radicale rottura con il modo di fare politica a Nocera rispondendo così alle attese della maggioranza dei Nocerini che vogliono riappropriarsi del loro ruolo di cittadini attivi. Il motto “  sei tu la tua città” recepisce compiutamente l’articolo 118 della Costituzione italiana che riconosce l’autonoma iniziativa dei cittadini per lo svolgimento di interesse generale che prevede per le istituzioni e quindi per l’amministrazione comunale di favorire i cittadini attivi”. L’idea è far emergere che non basta la propria individualità ma è necessario “operare concretamente affinché conoscenze, abilità e competenze sia connesse e interscambiabili in una rete sinergica che permette la condivisione e l’unione tra persone volenterose che in questi anni sono state ai margini della vita politica e amministrativa”.

Nocera, per Franco Buriani, “può e deve rilanciarsi con l’azione di cittadini consapevoli non solo delle proprie responsabilità ma anche dei diritti inalienabili che sono la base della nostra democrazia e della tutela del nostro bene comune: Nocera e il suo territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.