Norcia, L’Annunciazione di Andrea e Luca della Robbia in mostra a Firenze

NORCIA – Dal Museo della Castellina alla Galleria dell’Accademia di Firenze. L’Annunciazione di Andrea e Luca Della Robbia in terracotta invetriata sarà esposta dal 30 marzo all’11 ottobre nell’ambito della mostra : “L’arte di Francesco. Capolavori dell’arte italiana e terre d’Asia dal XIII al XV secolo”.

La mostra fiorentina sulla produzione artistica di matrice francescana ospiterà pitture, sculture, miniature e arti suntuarie di tutta Italia.

La richiesta del prestito temporaneo di questa pregevole opera d’arte è giunta all’amministrazione comunale dalla ‘Soprintendenza speciale per il patrimonio storico-artistico ed etnoantropologico e per il polo museale della città di Firenze’ che concederà, oltre a 5 copie del catalogo della mostra, anche un contributo di 2.400 euro (oltre IVA) che sarà destinato all’intervento conservativo d’urgenza del dipinto su tavola raffigurante la ‘Madonna con il Bambino e Santi Chiara, Francesco, Girolamo, Antonio da Padova, Ludovico da Tolosa e Luigi di Francia’ attribuito ad Antonio da Faenza (XVI secolo) conservato sempre nel museo civico di Norcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.