Norcia, seminario sulla ricostruzione

NORCIA – Il 3 novembre 2017 si terrà a Norcia a partire dalle ore 16,30 presso il Centro Polifunzionale Boeri il seminario RICOSTRUIRE DOPO IL SISMA: ISTRUZIONI PER L’USO, organizzato da Confartigianato Imprese Umbria, ANAEPA-Confartigianato Edilizia con il patrocinio del Comune di Norcia.

Un seminario tecnico, dal taglio pratico, chiaro e completo, rivolto alle aziende e ai tecnici che opereranno nella ricostruzione e ai diretti beneficiari dei contributi. Un momento di confronto, fortemente voluto dall’Associazione, per cercare, con l’apporto di esperti qualificati, di offrire indicazioni precise ed esaustive riguardo a come muoversi nel complesso campo della ricostruzione post sisma.

Al seminario interverranno:

– Nicola Alemanno Sindaco Di Norcia

– Giuseppe Chianella Assessore Regione Umbria

– Fiorello Fioretti Presidente ANAEPA-Confartigianato Edilizia Umbria

– Marco Balducci Presidente Federazione degli Ordini degli Ingegneri della Regione Umbria

– Giovanni Bianchini Confartigianato Imprese Umbria

– Ing. Vincenzo Maria Cavallaro e Ing. Marco Cairoli, specialisti nella normativa vigente che regolamenta la ricostruzione privata e pubblica degli edifici

– Enrico Buoncompagni Consulente ANAEPA-Confartigianato Edilizia che presenterà un progetto dedicato alle aziende del comparto edilizia-impiantistica.

Modererà e coordinerà il seminario Gianluca Tribolati, Segretario di Confartigianato Imprese Umbria.

Il seminario rientra in un progetto articolato di informazione e formazione, portato avanti da Confartigianato Imprese e ANAEPA-Confartigianato Edilizia, che si esplicita in una serie di incontri programmati nelle regioni colpite dal sisma (Umbria, Marche e Lazio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.