Paciano, ciclo d’incontri dell’Avis sulla salute. Si parte dalla “Dieta vegetariana”

PACIANO – Parte con un incontro sulla dieta vegetariana il ciclo di appuntamenti che l’Avis di Paciano dedica alla salute. Si svolgerà giovedì 11 maggio alle ore 21 a Palazzo Baldeschi l’incontro “Dieta vegetariana. Scelta etica o salutistica”, che dopo i saluti della presidente Elisa Socciarelli, del sindaco Riccardo Bardelli e del vicesindaco Cinzia Marchesini, vedrà gli interventi degli esperti Claudio Allegrini e Giada Pantini.

Con questa serie ciclo di incontri Avis dimostra il proprio impegno nella promozione della salute dei cittadini a partire dalle tematiche legate alla corretta alimentazione, nel rispetto delle indicazioni che arrivano dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Del resto è la stessa Oms a sottolineare come migliorare le abitudini alimentari sia una questione sociale e non solo individuale. C’è poi da tener conto dell’aumento del numero di chi, anche tra i più piccoli, sceglie, o per motivi etici o semplicemente salutistici, la strada del vegetarianismo.

L’AVIS di Paciano, accogliendo anche una richiesta che viene dai cittadini e dalla stessa Amministrazione comunale, si è fatta pertanto carico di organizzare una serie di conferenze che affronteranno anche altri temi, quali alcool e dipendenze, l’importanza di fare movimento, la corretta alimentazione nelle mense scolastiche. Incontri a cui anche la USL Umbria 1 ha concesso il proprio patrocinio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.