Paciano, infioratori in piazza per la cena sociale. Gruppo in continua crescita

PACIANO – Sabato 18 agostoa Paciano è la serata degli Infioratori. E’ in programma infatti per il prossimo fine settimana in Piazza della Repubblica la cena sociale del Gruppo.

Quella degli infioratori è una realtà in continua crescita. Le iniziative che portano avanti durante l’anno sono lo studio e la regia dell’infiorata del Corpus domini di Paciano, le trasferte per diffondere il sapere della rappresentazione artistica attraverso i fiori, semi e erbe.

Dopo la partecipazione a Cannara alla Festa di Primavera, il prossimo appuntamento per loro è all’Infiorata di San Valentino Torio (Salerno) di metà settembre dove si presenteranno con un disegno di 10 metri quadrati.

Quella dell’infiorata è una tradizione che si rinnova anno dopo anno per le vie del centro storico e che sin dal pomeriggio precedente richiede le energie di grandi e piccini per la preparazione delle essenze naturali necessarie, per un risultato finale affascinante. Anche i turisti, specialmente americani, si lasciano coinvolgere in questa che per loro diventa un’esperienza indimenticabile.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta