Perugia, al Capitini seminario sull’Erasmus+ con i docenti che hanno partecipato

PERUGIA – Martedì 25 settembre al Centro Congressi Capitini di Perugia si svolgerà l’evento regionale di disseminazione del progetto Erasmus+ SEA4TEE (School Education Abroad for Technology Educational Evangelists). I 32 docenti umbri che hanno partecipato alla mobilità internazionale durante l’anno scolastico 2017/18 incontreranno colleghi e dirigenti scolastici provenienti da tutta la regione per condividere e discutere gli esiti delle loro attività di studio e ricerca.

Durante la sessione antimeridiana alcuni importanti ospiti, dall’Italia e dall’estero, porteranno contributi ed esempi di eccellenza nel campo dell’innovazione educativa:

Nel corso della mattinata sarà anche presentato il Protocollo di Intesa Academie Dijon – USR Umbria che è stato recentemente sottoscritto con la finalità di favorire la collaborazione tra le istituzioni scolastiche delle due regioni e lo scambio di esperienze sulle principali tematiche educative. La delegazione francese sarà rappresentata dalla Rettrice dell’Academie, D. ssa Frédérique Alexandre-Bailly.

L’intera sessione pomeridiana sarà dedicata ad incontri laboratoriali, che metteranno a disposizione dei partecipanti le attività di studio e ricerca svolte nell’ambito del progetto SEA4TEE in sette Paesi differenti: Francia, Germania, Estonia, Polonia, Finlandia, Spagna e Regno Unito.

L’iniziativa, promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale in collaborazione con la Regione Umbria e la Provincia di Perugia, si inserisce nel quadro delle numerose attività già avviate a supporto dell’innovazione educativa nel nostro territorio, che proseguiranno, con crescente impegno, nel corso dell’anno scolastico 2018/19.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta