Perugia, all’Agenzia Sedicieventi l’incarico di organizzare il Milano Coffee Festival

PERUGIA – All’Agenzia Sedicieventi il prestigioso incarico di organizzare il Milano Coffee Festival che si svolgerà a Milano dal 19 al 21 maggio al BASE (ex Ansaldo) di via Tortona 54. A promuovere l’evento il Consorzio Promozione Caffè e Ucimac, con HostMilano-Fieramilano, in collaborazione con Sca – Specialty Coffee.

Milano Coffee Festival vuole essere un evento creativo e coinvolgente che possiede le giuste potenzialità per “risvegliare” nell’animo degli italiani il piacere del rito, familiare e piacevole, di godersi un caffè autentico e di qualità.

Il caffè rientra tra i tipici “costumi” della nostra tradizione, rappresenta uno dei grandi piaceri degli italiani ed è anche molto apprezzato dai turisti. Bere il caffè è come un rito, con regole e ritmi propri e il caffè Espresso è oramai diventato il simbolo dello status del consumatore moderno e cosmopolita.

L’appuntamento dedicato al caffè è stato presentato lunedì 23 ottobre in occasione di HostMIlano, International Hospitality Exhibition, dal presidente del Consorzio Promozione Caffè, Patrick Hoffer, dal presidente di Ucimac, Maurizio Giuli, e dal presidente dell’Agenzia Sedicieventi, Eugenio Guarducci.

Il caffè non sarà solo buono da bere bensì interessante da conoscere, affascinante da scoprire e ottima “scusa” per svagarsi e divertirsi, grazie ad un ampio programma di attività che affronta il tema da molteplici visuali, attraverso racconti, dimostrazioni, degustazioni e laboratori, in grado di coinvolgere il visitatore in un’esperienza nuova ed alternativa.

All’interno di BASE saranno realizzate sei aree con differenti destinazioni:

AREA 1 | ESPOSITIVO COMMERCIALE

Dedicata ai torrefattori e a tutte le piccole e grandi realtà del settore, che saranno protagonisti con la promozione e vendita dei loro prodotti.

AREA 2 | SPONSOR & PARTNER

Area di promozione e di engagement delle aziende interessate a proporsi in modo nuovo e coinvolgente al pubblico del festival.

AREA 3 | DIDATTICO CULTURALE

Approfondimenti e momenti di confronto sulla cultura del caffè con attività di carattere esperienziale e divulgativa.

AREA 4 | INTRATTENIMENTO

Numerose iniziative ideate e finalizzate all’interazione diretta con il pubblico per avvicinarlo in maniera originale all’arte del caffè di qualità.

AREA 5 | KIDS

Spazio dedicato ai più piccoli all’interno del quale tutta la famiglia potrà divertirsi a giocare e conoscere l’affascinante mondo del caffè.

AREA 6 | SPECIAL EVENTS

Grandi eventi ad elevata visibilità mediatica, contest, esclusivi happening e singolari appuntamenti a tema che coinvolgeranno il pubblico attraverso format originali.

Sabato e domenica l’appuntamento sarà aperto a tutti i visitatori, gratuitamente, mentre lunedì 21 maggio sarà dedicato esclusivamente agli operatori di settore.

Una possibilità per scoprire il variegato mondo del caffè, ma anche un appuntamento per le aziende italiane e non solo, di creare rete e mettersi in vetrina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.