Perugia, concerto di Natale dell’Associazione Giacomo Sintini

 

PERUGIA – La solidarietà non ha una ma più voci. Tutte quelle del concerto di beneficenza che si tenuto ieri, venerdì 7 dicembre 2018, nel Salone di Musica della Scuola d’Infanzia Santa Croce a Perugia organizzato dalla Scuola stessa in collaborazione con l’Associazione Giacomo Sintini e l’Associazione Il Filo Rosso.

Due momenti musicali si sono alternati nel corso della serata, aperta dai ringraziamenti del maestro Enrico Bindocci e dei rappresentanti della nostra Associazione, visibilmente emozionati di aver raggiunto una nuova ed importante unione con una delle scuole dell’infanzia più antiche della città di Perugia.

Il primo ensemble che si è esibito era composto dalle sole voci femminili Nota sò, dirette da Marta Alunni Pini, e hanno cantato brasi classici come il Salve Regina di Orlando Dipiazza e pezzi dalle sfumature più spiritual come Got tell it on the mountain e un must del Natale Santa Claus in coming to town. E’ stato poi il turno del coro Omphalos Voices, diretto al maestro Sergio Briziarelli, divertenti oltre che nel look esibito per l’occasione anche le riproposizioni dei brani Over the rainbow di Harold Arlen, celeberrima colonna sonora del film Il mago di Oz, e Carol of the bells, altrettanto noto motivo natalizio. In ultimo le voci di Nota sò e Omphalos Voices si sono unite per il gran finale intonando tutti insieme White Christmas di Irving Berlin.

Natale è stare insieme, Natale è fare del bene,  Natale è stare vicino a chi sta affrontando la battaglia per la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.