Perugia, i dentisti dell’Andi in aiuto dei terremotati di Amatrice

PERUGIA – I dentisti dell’Andi (Associazione nazionale dentisti italiani) di Perugia, in aiuto dei terremotati di Amatrice. La sezione provinciale dell’associazione, guidata dal dottor Antonio Montanari, ricordando i tanti slanci di solidarietà giunti in Umbria da tutta Italia durante il sisma del ’97, ha deliberato all’unanimità, col pieno sostegno degli iscritti, un intervento in favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto. Domenica scorsa, una delegazione di Andi Perugia ha così consegnato la somma prevista direttamente nelle mani del dott. Paolo Bizzoni, dentista di Amatrice, che ha avuto casa e studio totalmente distrutti.
Tale aiuto servirà, una volta che Enpam e Fondazione Andi Onlus avranno sostenuto la ripresa della sua attività, all’effettuazione di prestazioni a tariffe totalmente agevolate sulla popolazione terremotata bisognosa.
“Significativo – riferisce una nota di Andi – il racconto del collega, il quale, uscito miracolosamente vivo, insieme con moglie e figli, dal crollo dell’edificio, in mezzo a scosse, macerie, polvere, urla e gemiti, si è messo subito a cercare di estrarre con le sole mani le persone, per poi garantire loro un primo intervento medico, pur con i pochissimi mezzi a disposizione”.

Nella foto, scattata a Rieti, da sinistra: Maurizio Caponi (Andi Pg), Antonio Montanari (Presidente Andi Pg), Paolo Bizzoni di Amatrice, Michele Abbattista (Presidente Andi Rieti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.