Perugia, in arrivo più controlli al parcheggio del Santa Maria della Misericordia

PERUGIA – Nel pomeriggio odierno, si è tenuta una seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, alla presenza del Questore, del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, di rappresentanti del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Provincia e del comune di Perugia, del Direttore Generale della locale Azienda Ospedaliera, nonché del Vicesindaco di Spello.

In apertura dei lavori, sono stati ulteriormente approfonditi gli aspetti inerenti la security e la safety della manifestazione le Infiorate in programma a Spello nei giorni 2 e 3 giugno, già oggetto di esame nella riunione di Comitato del 4 maggio scorso.

Nella circostanza, il Vicesindaco di Spello ha illustrato il Piano di sicurezza inviato al Prefetto il 14 maggio, contenente gli aggiornamenti inerenti le misure di security e di safety da adottare, richiesti dal Comitato nella citata seduta del 4 maggio.

Da parte sua, il Prefetto ha espresso vivo apprezzamento per la pianificazione realizzata con il supporto del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che recepisce a pieno le indicazioni formulate e che il Consesso ha pertanto approvato, con delle ulteriori prescrizioni di dettaglio.

Successivamente è stata esaminata la situazione dei parcheggi dell’Ospedale di Perugia, ove si sono recentemente verificati taluni episodi di furto e di danneggiamento alle autovetture ivi in sosta.

Al riguardo, è stata disposta una implementazione dei servizi di vigilanza da parte delle Forze di Polizia a competenza generale anche con il concorso della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale.

Il Direttore Dell’Azienda Ospedaliera ha assicurato il massimo impegno per il rafforzamento delle iniziative già in atto e, in particolare, per l’ampliamento delle aree videosorvegliate, ed ha riferito che sono allo studio ulteriori interventi che nel tempo potranno contribuire a migliorare le condizioni di sicurezza e fruibilità delle vaste zone di parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.