Perugia, inaugurata la nuova sede dell’Unpli

PERUGIA In v – E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sede del Comitato locale del Perugino dell’Unpli, Unione nazionale delle Pro Loco, in via Diaz a Madonna Alta, messa a disposizione dal Comune di Perugia.

All’inaugurazione, insieme ad Antonio Pucci, Presidente del Comitato locale del Perugino Unpli -che raccoglie 35 pro loco nei quattro comuni di Perugia, Deruta, Torgiano e Corciano- e al Presidente regionale Unpli Francesco Fiorelli, erano presenti il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’Assessore al Commercio, Artigianato e Mobilità dello stesso comune Cristiana Casaioli, il Sindaco di Torgiano Marcello Nasini, di Corciano Cristian Betti, insieme all’Assessore Luca Terradura e il Sindaco di Deruta Alvaro Verbena, accompagnato dall’Assessore Michele Tognaccini. Insieme a loro anche il Prof. Paolo Catanzaro, in rappresentanza dell’AUCC, l’Associazione Umbra contro il cancro, alle cui finalità le pro loco contribuiscono e numerosi rappresentanti delle pro loco del comitato.

“Per noi questa è una grande giornata -ha detto con soddisfazione il Presidente Pucci- è un traguardo e allo stesso tempo un punto di partenza. Dopo molto tempo, finalmente abbiamo una sede, grazie all’impegno del Sindaco Romizi e dell’Assessore Casaioli, una casa che rappresenta un punto di riferimento per tutti noi, che finora siamo stato itineranti tra le sedi delle varie pro loco, ma anche per i nostri interlocutori. Adesso però -ha detto rivolto ai rappresentanti delle altre proloco- non abbiamo più scuse per non fare.”

Dopo il taglio del nastro, è stato il Sindaco Romizi a ringraziare i rappresentanti delle pro loco, “non solo -ha detto- per quello che fate per i territori, ma per la vostra presenza in questo quartiere, dove sarete un presidio importante e sono certo che darete un contributo importante al suo miglioramento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.