Perugia, incontro organizzato dall’Ordine dei commercialisti sulla Voluntary disclousure

PERUGIA – Con un importante appuntamento di aggiornamento professionale, prosegue l’attività di formazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia.

Venerdì 31 marzo, nella sede dell’Ordine, in via Pontani 3/B, a Perugia, si tratterà della Voluntary Disclousure, la misura recentemente approvata dal Governo, che prevede la regolarizzazione della posizione dei contribuenti con il Fisco relativamente a beni e attività non dichiarate e detenute all’estero.

A mettere sotto la lente problematiche, convenienze e aspetti operativi della nuova disciplina, sarà il dott. Francesco M. Renne, Commercialista e Consigliere dell’Odcec di Varese e Faculty member Fondazione CUOA di Vicenza.

L’evento – ricorda Andrea Nasini, Presidente dell’Odcec di Perugia – si inserisce nel ricco programma formativo autoprodotto dall’Ordine e messo gratuitamente a disposizione degli iscritti, in modo che possano assolvere all’obbligo formativo previsto dal regolamento della FPC”. “Un grazie – aggiunge – va a tutti i colleghi che effettuano le docenze, mettendo a disposizione, a titolo volontario, le proprie competenze e la propria professionalità”.

Oltre ad affrontare gli aspetti particolarmente critici della nuova procedura, l’incontro (che prenderà il via alle ore 9.30 e proseguirà per l’intera mattinata) sarà occasione per raccogliere dubbi e quesiti da rappresentare alla Direzione Regionale delle Entrate.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>