Perugia, sparisce il pannello elettronico del varco Ztl in viale indipendenza. Borghesi e Mirabassi interrogano la giunta

PERUGIA – Il pannello elettronico della Ztl di viale Indipendenza è stato rimosso e non ancora reinstallato. Per questo i consiglieri comunali dem Erika Borghesi ed Alvaro Mirabassi interrogano la giunta comunale. “Il varco ZTL di accesso al centro storico di Perugia da viale Indipendenza è caratterizzato dalla presenza di un pannello elettronico a messaggio variabile – dicono – particolarmente utile in quanto segnala il permesso e il diniego al passaggio oltre che attraverso scritte, attraverso simboli che richiamano la segnaletica stradale e che sono quindi di immediata fruibilità”.

“Questa tipologia di pannelli elettronici fornisce ai cittadini un ulteriore e valido strumento di infomobilità, avendo l’obiettivo di segnalare in modo chiaro e incontrovertibile lo stato di funzionamento del varco”. Il pannello è stato rimosso e i consiglieri chiedono di “conoscere la motivazione della rimozione del pannello e di avere chiarimenti sulla sua natura, ovvero se trattasi di misura definitiva o temporanea e in questo ultimo caso di avere indicazioni sui tempi di ripristino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.