Primarie Pd: come e dove votare a Marsciano, Fratta Todina e Monte Castello di Vibio

MARSCIANO – Manca un giorno al voto per la primarie del PD e il circolo marscianese informa i cittadini: “In questo momento dove la politica sembra avere la sua massima distanza dai cittadini, noi del Partito Democratico mettiamo a disposizione un meraviglioso strumento di partecipazione, che permette a tutte quelle persone che si riconoscono nella nostra proposta politica di far scegliere chi guiderà il nostro partito attraverso il voto diretto nei seggi. In questa campagna congressuale sono in campo tre diverse mozioni quelle del Ministro della Giustizia Andrea Orlando, del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del Segretario uscente Matteo Renzi, tre diverse idee di come gestire il partito, ma unite da un forte senso di appartenenza ad una politica europeista, riformista e capace di dare risposte concrete ai cittadini. Invitiamo quindi i cittadini domenica 30 Aprile dalle ore 8.00 alle ore 20.00, al seggio allestito per la propria Sezione Elettorale e di votare per la mozione che più li rappresenta, aiutandoci a costruire un PD aperto e vivo”.

Possono votare i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell’ UE e di atri Paesi che dichiarino “di riconoscersi nella proposta politica del partito democratico”. Per i giovani tra i 16 e i 18 anni, per gli studenti e lavoratori fuori sede, per i cittadini UE residenti in Italia e per i cittadini di altri Paesi con permesso di soggiorno, è obbligatorio preregistrarsi sul sito primariepd2017.it. Per votare bisogna recarsi al seggio con un documento d’identità, la tessera elettorale o la registrazione online. I non iscritti al PD devono versare anche 2 euro. Il voto si esprime tracciando un segno su una delle liste collegate al candidato segretario prescelto.

Le sezioni 1-2-3-4-5 Schiavo Cerro Migliano voteranno al Palazzetto dello sport di Marsciano, le sezioni 6 e 7 al verde pubblico di Ammeto, Cerqueto Compignano S.Elena Morcella al Circolo PD Cerqueto, Papiano Caprareccia al Circolo “Santa Caterina ” Papiano stazione, San Biagio della Valle e Badiola alla Pro Loco di San Biagio, Castiglione della Valle Pieve Caina ai locali “Il Faro”. Spina, Mercatello e Sant’Apollinare voteranno al circolo Pd di Spina, San Valentino, Castello delle Forme, Villanova e Olmeto voteranno alla Proloco di San Valentino della Collina. I circoli PD di Fratta Todina e Monte Castello di Vibio hanno organizzato i seggi presso il Municipio di Fratta Todina, con gli stessi orari e modalità di voto sopra descritte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.