Regionali 2015, l’Udc: “No ad alleanze con chi sta con la Lega”

L’Udc dell’Umbria “non è disponibile ad alleanze di centro destra in cui sia partecipe la Lega”. A ribadirlo è il coordinatore regionale Maurizio Ronconi, spiegando che “di questo, da tempo, è informato il candidato alla presidenza della regione dell’Umbria, Claudio Ricci che farà bene a non sottovalutare la questione e sarà lui a dover operare una scelta”.

“L’Udc, insieme al Ncd, sostiene il governo Renzi – spiega Ronconi in una nota – ricoprendo anche ministeri importanti come quello dell’Interno, della Sanità e dell’Ambiente, oltre a svariati sottosegretari. L’Udc, insieme a Ncd, a differenza di quanto fatto da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, ha appoggiato convintamente l’elezione di Mattarella alla Presidenza della Repubblica. L’Udc, insieme a Ncd, ha presidiato sino a notte fonda l’Aula di Montecitorio per votare la legge di riforma costituzionale”.
Secondo Ronconi “l’Udc non si può alleare con un partito come la Lega che si dimostra ogni giorno qualunquista, di chiara ispirazione anti europea e lepennista”.

“Per aiutare la nostra regione – conclude il coordinatore umbro dell’Udc – c’è bisogno di coerenza di linearità di comportamenti, di rispetto degli elettori e di assunzione di responsabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.