Ricostruzione post sisma 2016, a Norcia si discute della perimetrazione delle frazioni

NORCIA – Lunedì 6 novembre presso il Centro Polivalente, sono programmati incontri sulle ‘perimetrazioni’ che interesseranno i centri e i nuclei di particolare interesse colpiti dagli eventi sismici a far data dal 24 agosto 2016.

La Regione Umbria, in base a quanto previsto dall’Ordinanza C. S. R. n. 25/2017 ha pubblicato l’esito dell’istruttoria relativa al procedimento di perimetrazione al fine di renderlo noto alla popolazione coinvolta.

A Norcia, il calendario degli incontri, prevede la presentazione e la discussione delle perimetrazioni delle seguenti frazioni: Ore 15.15, Nottoria; Ore 16 Campi alto; ore 16.45, San Pellegrino; Ore 18 Ancarano; ore 19.15 Castelluccio. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare e ad apportare le proprie proposte. In base all’ordinanza C. S. R. n. 39/2017, al fine di favorire la realizzazione unitaria di interventi diretti conformi allo strumento urbanistico vigente, il Comune ha la possibilità in sede di partecipazione al provvedimento, di approvazione del perimetro, di fornire alla Regione indicazioni utili per individuare edifici singoli od aggregati edilizi che possono essere esclusi dalla perimetrazione in quanto non richiedono modifiche alla disciplina urbanistica per essere riparati, migliorati sismicamente o ricostruiti.

La Regione, prima dell’approvazione definitiva della perimetrazione, con decreto del Presidente Vice Commissario dovrà recepire le indicazioni del Comune e adeguare il perimetro escludendo gli interventi direttamente attuabili.

Le eventuali osservazioni dovranno essere inviate alla Regione entro il 10 novembre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.