Perugia, parla l’ex Di Tacchio: “Grifoni squadra importante. In Umbria esperienza non positiva”

Ha vestito la maglia del Perugia nella stagione 2012/13, in Lega Pro, senza lasciare il segno. Dopo un promettente inizio, condito da un gol importante realizzato al Gubbio, Francesco Di Tacchio è finito ai margini della rosa fino ad essere ceduto a gennaio.

Il centrocampista, che ha parlato in conferenza stampa, non sembra ricordare con piacere quell’esperienza, pur spendendo parole importanti per l’attuale organico: “Ci ho giocato sei mesi in passato, ma è stata un’esperienza negativa. Il Perugia non è la squadra che ha perso cinque volte di fila, è in ripresa, ha un ottimo organico e dovremo farci trovare pronti sulle loro ripartenze, sfruttando le nostre caratteristiche migliori”.

Troppi i punti persi dagli irpini nelle ultime gare: “Nelle ultime gare abbiamo peccato di personalità, non sapendo gestire il vantaggio anche se abbiamo spesso dato l’impressione di poter ottenere un risultato positivo”.

Di Tacchio è uno dei migliori in questo periodo: “Fisicamente sto bene, anche se ho giocato sempre, se il mister vuole sa che può sempre contare su di me. Centrocampo a tre? Ci ho giocato, da interditore davanti alla difesa, mi sono trovato bene”.

Walter Novellino, altro grande ex della partita, non è in discussione: “Siamo assolutamente con il mister, questo è fuori discussione. Abbiamo commesso degli errori analizzati nel corso della settimana. Dobbiamo sicuramente migliorare sotto tutti i punti di vista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.