“Ripartiamo dalle primarie e dal Gazebo: avanti insieme con Renzi segretario”

TERNI – Il Partito Democratico, la “mozione Renzi” conclude, oggi 29 Aprile 2017 alle ore 20,30, in Piazza, a Largo Villa Glori a Terni la sua campagna elettorale per le primarie del partito Democratico. Lo fa in un luogo simbolico non a caso, come dice il coordinatore Fabio Narciso della mozione Renzi della Provincia di Terni,  dal “Gazebo” che da sempre è stato il simbolo delle primarie, di una democrazia diretta che coinvolge tutti i cittadini nelle scelte, nell’individuazione della sua classe dirigente e nella linea politica da seguire. E’ un principio democratico, non sempre scontato, che coinvolge milioni di uomini e donne in uno sforzo organizzativo molto impegnativo per i partiti moderni ma che si trasforma da sempre in una festa della democrazia.

Anche la scelta dei “testimonials” nell’aperitivo – intervista al gazebo che chiuderanno la campagna elettorale per le primarie a Terni per “Renzi Segretario” non è casuale, saranno l’On. Roberto Giacchetti e l’On Anna Ascani. L’On Giacchetti da sempre vicinissimo a Matteo Renzi ed all’attuale Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è “storicamente” impegnato sui temi ambientali e grande conoscitore dei temi delle riforme come quello, molto dibattuto, della riforma elettorale che continuerà ad essere un argomento su cui ci confronteremo molto nei prossimi mesi.

Inoltre Roberto Giacchetti è un esponente di spicco del Partito a Roma e dell’amministrazione della Capitale, Capitale vicina a Terni non solo geograficamente ma alla quale ci legano molti progetti e molte possibilità di sviluppo. L’On Anna Ascani parlamentare Umbra molto conosciuta nella nostra Regione, ma soprattutto nel Paese, è un esponente di spicco del Partito Democratico nazionale con i suoi 30 anni non compiuti è una delle più giovani e preparate nel nostro parlamento ed incarna a pieno i concetti di riformismo e innovazione.

Dopo una prima fase del congresso che ha visto la partecipazione degli iscritti, si affrontano domani le primarie aperte che coinvolgono tutti i cittadini che credono in un partito democratico aperto, plurale che affronta le scelte in modo collettivo. Un Partito capace di ripartire dal basso e di prendere energia dal suo “popolo” anche nelle fasi difficili del suo percorso.

Tracciando un primo bilancio, dice il Coordinatore Fabio Narciso, alla vigilia dell’appuntamento più importante di domani, possiamo dire che la prima parte delle primarie è andata molto bene in termini di affluenza ed in termini politici per la mozione Renzi:  nel Paese, ed anche a Terni, nonostante la competizione fosse molto temibile avendo tutti i vertici istituzionali e di partito in appoggio alla mozione Orlando, Renzi ha ottenuto più del 70% dei consensi.

E’ inutile nascondersi che questa seconda fase è più complicata perché ha il compito di rimettere in moto un 2nuovo entusiasmo” dopo che il Paese ha, secondo me, perso una grandissima occasione il 4 dicembre, quella di voltare pagina e riformarsi, tanto è stato fatto e tanto faremo sulla linea di un sano riformismo l’unico progetto che può adeguare il nostro Paese per competere al pari nella scena internazionale.

Al momento l’unico leader che può interpretare questo progetto riformista in cui ho ed abbiamo da sempre creduto è ancora Matteo Renzi  ed il partito democratico, per questo motivo tutti noi lo sosteniamo con convinzione ed invitiamo tutti gli elettori ed i cittadini a farlo andando domani 30 Aprile 2017 a votare alle primarie del Partito Democratico.

Tutti i cittadini sono quindi invitati questa sera a Largo Villa Glori alle ore 20,30 presso il Gazebo per assistere all’intervista sorseggiare un aperitivo e ritirare il materiale elettorale per sapere dove votare domenica 30 aprile dalle 8 alle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.