Sagrantino step by step, è l’ora del Montefalco Sagrantino Passito docg

PERUGIA – Un vino di eccellenza, il Montefalco Sagrantino Passito Docg, e un approfondimento con un esperto sommelier per apprezzarne le caratteristiche. Insieme, un’occasione per degustare i vini della denominazione Montefalco Doc e Docg, quindi, oltre al pregiato passito, anche Montefalco Bianco Doc, Montefalco Rosso Doc, Montefalco Sagrantino Docg, con una particolare attenzione al loro abbinamento ai prodotti gastronomici della tradizione umbra. È quanto propone la quarta tappa di ‘Sagrantino step by step’ in programma sabato 9 dicembre alle 17, a Montefalco nella sala degustazioni dell’associazione Strada del Sagrantino, promotrice dell’iniziativa.

Il costo di partecipazione alla degustazione-lezione è di 15 euro a persona (13 euro per i sommelier). Per info e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Con questo appuntamento si conclude il minicorso per ‘Sagrantino taster’ inserito nel più ampio cartellone di ‘Colori d’autunno. Il foliage della vite del Sagrantino’ contest grafico dedicato ai paesaggi disegnati dalla presenza del pregiato vitigno autoctono. I soggetti delle foto in gara devono essere scorci che ritraggono i caratteristici vigneti di Sagrantino tra Montefalco, Bevagna, Giano dell’Umbria, Gualdo Cattaneo e Castel Ritaldi. Gli scatti devono essere pubblicati sui social network Instagram, Facebook e Twitter con i tag #stradadelsagrantino e #fogliedisagrantino. Le vincitrici saranno le tre foto con il maggior numero di voti sul web. I rispettivi autori verranno nominati ‘fotoreporter’ della Strada del Sagrantino potendo così partecipare gratuitamente a una delle iniziative e degustazioni organizzate dall’associazione nel corso del 2018 e ricevendo in omaggio una selezione di vini di Montefalco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.