ScheggiAcustica, week end all’insegna di musica e arte

SCHEGGIA – Week end all’insegna della scoperta di luoghi caratteristici per ScheggiAcustica. Alla Badia di Sitria, in pieno Parco del Monte Cucco in tanti stanno seguendo i laboratori protagonisti del festival, dopo il successo delle serate di Sassoferrato e Cagli, dove in tanti hanno partecipato al concerto della violinista. Oltre alle master class poi, alla Badia di Sitria ci sarà “A squarciagola”, di Arsene Duevi e Giovanni Falzone con i SuperCori, un concerto di due musicisti tra voce, chitarra e trombe.

Il week end continua poi domani a Scheggia. Si andrà alla scoperta dell’Abbazia di Sant’Emiliano, immersa nel parco quasi al confine con le Marche. Un’occasione che approfondirà non solo la musica. Dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 è in programma il “concerto affresco”, con visite guidate di Alessandro Simonelli e la chitarra elettrica di Valerio Scrignoli.  Alle 21.30 la serata prevede l’esibizione del duo “Griot” Ablaye Cissoko e Volker Goetze, connubio tra un principe Griot senegalese che con kora e voce si divide tra rap e world music e un trombettista tedesco che vive a New York.

ScheggiAcustica, organizzata  dall’associazione Tuttisuoni in partnership con Musicamorfosi e in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio e Camera di Commercio di Perugia, Gal Alta Umbria e i Comuni coinvolti, terminerà il 10 agosto con un gran finale al Santuario della Madonna dell’Acquanera a Frontone.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.