Scompare l’Asd Nocera, il Pd: “Città in declino, pronti a costruire l’alternativa a questa amministrazione”

NOCERA UMBRA – In città scompare la prima squadra e il Pd va all’attacco della giunta. “La città affonda è l’ultimo tassello di questo declino è l’Asd Nocera che non si iscrive al campionato di calcio. Nessuno da più credito all’amministrazione Bontempi – Lega, con il sindaco Bontempi e il vicesindaco Caparvi silenti sull’argomento. (Che ne pensa la delegata Cacciamani?)”.

“Difficilmente si eviterà il dissesto e la rovina della città – dice il Pd – Al di là del politichese e di tutte le dichiarazioni ipocrite di una maggioranza  che governa Nocera da 7 anni, rimane un buco da 1 milione di euro. La città soffre la crisi ma soffre soprattutto una gestione inetta della cosa pubblica. Per quale motivo un turista dovrebbe venire a Nocera o ritornare a Nocera, città povera di eventi tranne  che nei primi 15 giorni di agosto (quando la musica viene fatta spegnere alle 24.00). Basta girare per strada e ti accorgi che è una città deserta, le vie sono piene di buche,  le fontane pubbliche  dei giardini  sono vuote,  le aiuole secche e senza fiori, il parco comunale uno spinaio e alle volte i rifiuti stanziano per giorni ai cassonetti”.

“Il fallimento della giunta Bontempi  è sotto gli occhi di tutti,  continua imperterrita a devastare Nocera e le sue frazioni. Poco importa a lui e alla giunta  se la città affoga. I turisti se ne vanno perché non  sanno che fare, non  possono stare  nemmeno in piazza tranquilli per gustare un gelato  perché  tra  parcheggi selvaggi  e macchine che si incastrano in piazza non ti godi niente , puoi solo vedere il giardino delle acque chiuso ecc . Gli abitanti soffrono una città allo sbando.  Ambiente e salute dovrebbero essere al primo posto di una giunta.  E’ una giunta che non sa  dare risposte  sulla  casa di riposo, che non sa dare risposte sul lavoro. E’ la giunta che ha aumentato la TARI  IRPEF e IMU al massimo, ignorando i vari appelli e le petizioni giunte da più parti della città. E’ la giunta che non ha sciolto i nodi sul LAVORO e sullo sviluppo, per  aggravare la già drammatica crisi della dorsale. Ed è la giunta che ha messo in bilancio il mattatoio e altri beni che non sono di   proprietà dell’ente   dopo  70 anni. Non si trovano i soldi per iscrivere la squadra di calcio al campionato almeno in seconda  categoria, questo significa che  il Sindaco e la giunta non sono più credibili nemmeno per gli imprenditori. Anzi, per dirla tutta, non sono più credibili per nessuno. Prima se ne vanno questi signori e meglio è per tutti. Da Bontempi , Caparvi  e soci non può più nascere niente di buono. Servirebbe, tuttavia, una prospettiva nuova. Esistono ancora pezzi di società che resistono su temi importanti come lavoro, sociale e ambiente. E’ però sempre poco se non sarà tradotto in una elaborazione politica che dia un’alternativa profonda al quadro esistente. Noi siamo pronti e con il congresso di ottobre faremo una squadra forte,  le porte sono aperte …”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.