Spello, Educational della Strada di vini del cantico per spiegare che l’Umbria non è tutta terremotata

SPELLO – Dopo aver partecipato ad inizio novembre al WTM di Londra 2016, importante evento fieristico internazionale, la Strada dei Vini del Cantico ha ancora in serbo un mese ricco di impegni. L’Associazione ha organizzato un educational dal 17 al 20 novembre con dieci operatori turistici italiani che, in occasione di ‘Frantoi Aperti’, scopriranno l’enogastronomia e le bellezze dei comuni di Spello, Bettona e Torgiano. Un’idea nata per rilanciare il turismo in Umbria e rassicurare i potenziali viaggiatori dopo gli episodi sismici che hanno colpito parte della regione.

La mattina di venerdì 18 novembre, in particolare, sarà organizzato un workshop nel Palazzo comunale di Spello riservato ai soci della Strada e a seguire un tour tra le cantine e i punti di interesse dei Comuni coinvolti. Confermata, inoltre, la partecipazione dell’Associazione anche al Cheese Fest di Perugia il 26 e 27 novembre e la collaborazione con il Comune di Bettona in occasione di ‘Sapori e Profumi di olio e di vino’ sempre per ‘Frantoi Aperti’ e ancora nell’ultimo fine settimana di novembre.

Sempre attiva nella promozione del territorio umbro, la Strada dei Vini del Cantico si dimostra quindi ancora una volta una grande risorsa per il turismo enogastronomico regionale per la sua capacità di comunicare e presentare in maniera adeguata l’offerta enoturistica di qualità, le bellezze e le eccellenze del territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.