Spello, i giovani soci della Bcc aprono la banca al territorio

SPELLO – I giovani soci della Bcc di Spello e Bettona aprono la banca al territorio: il 25 novembre si terrà un incontro dibattito sul tema “La mia banca. Mi Fido? Banca e risparmio nell’era del bail-in: cosa cambia?” per approfondire i vari aspetti del mondo del risparmio e avvicinare i cittadini al mondo della finanza. L’incontro avrà luogo alle 18:30, nella sala dell’Editto del palazzo comunale di Spello, e vedrà come relatore il prof. Corrado Bei, docente universitario e analista finanziario di profilo internazionale.
L’incontro è stato ideato dal Club dei Giovani Soci della BCC di Spello e Bettona come primo di una serie di appuntamenti di educazione finanziaria.
“Si assiste sempre di più a una difficoltà di comunicazione tra banche e cittadini – spiegano i membri del Club in una nota – e a una crescente incomprensione delle regole e dei prodotti bancari, con un conseguente calo della fiducia dei risparmiatori verso il mondo bancario. Il continuo modificarsi delle regole nazionali ed internazionali per la gestione delle crisi di una banca, la crisi economica, le crisi di gruppi bancari anche importanti, rischiano di minare una delle fondamenta dello sviluppo economico: la fiducia nel sistema bancario. Certi che dalla conoscenza delle regole e delle opportunità del sistema bancario possa nascere la consapevolezza delle scelte migliori in campo economico per ciascun risparmiatore, il Club dei Giovani Soci ha dunque organizzato tale evento che tratterà con linguaggio chiaro e diretto i temi della solidità e affidabilità delle banche, e sarà aperto a tutta la cittadinanza”.
Il Club dei Giovani Soci della BCC di Spello e Bettona è nato nel gennaio del 2016, con lo scopo di avvicinare la banca alle esigenze dei giovani e promuovere lo sviluppo del territorio attraverso l’organizzazione di iniziative, eventi e prodotti finanziari dedicati. E’ costituito da circa 300 soci under 35 anni, rappresentati dal Comitato Direttivo presieduto dal dottor Walter Bugiantella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.