Spello, tutto esaurito per gli eventi natalizi e boom di presenze da fuori regione

SPELLO – Ha raccolto subito grandi successi il cartellone natalizio organizzato a Spello per il lungo week end dell’Immacolata: migliaia di persone hanno affollato il centro storico facendo registrare il tutto esaurito per gli eventi organizzati dall’associazione Amici di Spello.

Nella Splendida Colonia Julia, in particolar modo famiglie con bambini al seguito, e numerose presenze dalle vicine Marche, dall’alto Lazio e dal resto dell’Umbria, che hanno avuto modo di apprezzare non solo le interessanti proposte natalizie, ma anche le bellezze artistiche e paesaggistiche nonché l’enogastronomia del territorio.

Oltre 1.500 le presenze ‘soltanto’ nella Casa di Babbo Natale, ambientata nei suggestivi locali medievali, a piano terra del Palazzo Comunale, nella centralissima piazza del Repubblica.

Pienone oltre le più rosee previsioni anche per i laboratori dedicati alla creazione di palline e letterine di Natale, e per l’altra novità: gli show cooking al cioccolato, sempre pensati ‘su misura’ per bambini che si sono improvvisati baby pasticceri creando con le proprie mani gustosi dolcetti per i giorni di festa.

Ciliegina sulla torta, oltre all’animazione con Babbo Natale ed elfi, è stata la Grande Parata Bianca, per la prima volta assoluta in Umbria direttamente da Ginevra, con cinque figure giganti su trampoli, interamente vestite di bianco ed inserti luminosi, che hanno diffuso musiche natalizie, tra le suggestive stradine di uno dei Borghi più belli d’Italia.

Un programma ben organizzato e comunicato, che ha saputo cogliere nel segno già dalla prima edizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.