Spoleto, il Cisom aderisce alla giornata di raccolta del farmaco, la raccolta sabato 14 febbraio

SPOLETO – Il Gruppo di Spoleto del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta aderisce con i propri volontari alla XV Giornata di raccolta del farmaco contro la povertà sanitaria, promossa per il 14 febbraio da Banco Farmaceutico Fondazione ONLUS sin dal 2000.

Recandosi nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa, si potranno acquistare e donare farmaci di automedicazione che verranno destinati agli enti assistenziali che ogni  giorno aiutano le persone in stato di povertà.
L’attività di raccolta farmaci del Cisom di Spoleto si inserisce in piena coerenza con quella dell’ambulatorio del progetto Open che dalla primavera 2014 fornisce gratuitamente, grazie al contributo del proprio personale medico, prestazioni sanitarie  comunque a pagamento, ma necessarie, e quindi non accessibili alle persone in situazioni di povertà.

Le farmacie aderenti di Spoleto sono la Farmacia Scoccianti di Viale Marconi 250 dalle ore 9 alle ore 13  e la Farmacia Amici di Piazza Garibaldi 3 dalle ore 9 alle ore 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.