Spoleto, Lucidi (M5S): “Caio Melisso non concesso per un concerto per Menotti e concesso a Renzi”

 SPOLETO – Il senatore Stefano Lucidi (M5S) lancia la polemica sull’utilizzo del Caio Melisso, proprio all’arrivo del segretario del Pd Renzi che, con il suo treno, farà tappa anche a Spoleto. “Praticamente – dice Lucidi – succede che oggi arriva il signor Renzi a Spoleto, come tappa del “Desolazione Italia Tour”, si fermerà alla stazione e poi con il pulmino andrà al Caio Melisso per lo show ottimistico”.
“Lo stesso Caio Melisso negato, qualche settimana fa, per un concerto in onore del maestro Menotti e concesso invece per la campagna di Matteo Renzi. Strano? Sicuramente un argomento di cui parlare, visto il forte risentimento che condusse il Maestro Alberto Maria Giuri a non invitare Sindaco e amministratori al concerto tenutosi poi a Sant’Eufemia in onore del fondatore del Festiva Dei Due Mondi. Una brutta pagina per l’Amministrazione Spoletina, quella scritta lo scorso settembre, chiamata oggi ad un’altra prova. Come accoglierà la città questo soggetto politico in piena campagna elettorale? Quale Spoleto gli verrà raccontata?”
“Si dice che si parlerà di cultura, forse in chiave ottimistica, o forse in chiave campagna elettorale amministrative 2019. O magari parleranno della Scuola di restauro del Libro? Una cosa è certa, questo tour ferroviario non fa fermate a richiesta, e non credo sarà possibile parlare dei problemi reali della nostra città e della nostra Regione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.