Spoleto, riaperte le iscrizioni per i laboratori Co_Lab

SPOLETO – Sono aperte le iscrizioni ai laboratori Co_LAB 2016-2017 promossi da La MaMa Umbria International che ripartiranno a gennaio 2017 anziché a novembre 2016 al Cantiere Oberdan (Piazza San Gabriele dell’Addolorata, di fianco al Giudice di Pace) con tre nuove proposte rivolte soprattutto ai giovani tra i 16 e 25 anni per avvicinarli in modo creativo e originale al mondo del teatro e dello spettacolo:

 1) Videomapping, è un corso dedicato allo sviluppo del mapping come scenografia teatrale con Paul Harden e Grazia Genovese.

 2) #Comunicareventi, è un workshop sulla comunicazione degli eventi e i social media con Gherardo Vitali Rosati e Francesca Duranti.

 3) Make it simpler, un laboratorio sulla campionatura ed elaborazione del suono con Marco e Andrea Lucano.

Questi laboratori offriranno ai  migliori partecipanti che verranno selezionati, lopportunità di svolgere tirocini formativi pagati, nelle diverse attività de La MaMa Umbria International. I CO_LAB hanno l’obiettivo di stimolare giovani e creativi mettendo a disposizione diversi strumenti tecnologici e un ambiente innovativo per imparare, collaborare, sperimentare e creare. Il progetto coinvolge un team di artisti professionisti nel campo delle arti digitali e dello spettacolo, di ricercatori esperti di tecnologie interattive e comunicazione. Più in generale, i Co_LAB  promuovono una visione umanistica delle tecnologie, favorendo l’apprendimento e la diffusione di competenze tecnico-artistiche, che permettano alle giovani generazioni di diventare creatori di contenuti e non meri consumatori di prodotti informatici. I Workshop pratici, sono organizzati nel fine settimana (venerdì – domenica) a Spoleto al Cantiere Oberdan nel pomeriggio (16 19) rivolti sopratutto ai giovani tra 16 e 25 anni, ma non esclusivamente. La partecipazione ad ogni laboratorio ha il costo simbolico di 10 euro a persona.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare La MaMa Umbria International      lamamaumbria@gmail.com   o Adriana Garbagnati al numero di  telefono 393 9166042.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.