Spoleto, sono già più di 100 i ragazzi che hanno svolto il Servizio civile in Comune

SPOLETO – Sono già più di 100 i ragazzi che nel corso degli anni, hanno svolto il servizio civile presso il Comune di Spoleto, accreditato come Ente di servizio civile nazionale di quarta classe, con progetti finalizzati all’impiego di giovani volontari nei settori dell’assistenza, dell’ambiente, dell’educazione e promozione culturale, del patrimonio artistico e culturale, della protezione civile.
Attualmente – riferisce una nota dell’ente – sono in servizio 18 volontari che operano presso la Protezione civile, la biblioteca comunale, il servizio Informagiovani, l’ufficio ambiente e il centro di documentazione di via Martiri della Resistenza.
E’ inoltre aperto il bando straordinario per il sisma (scadenza per la domanda ore 14,00 del 15 maggio 2017) che avvierà al servizio, all’inizio dell’estate, altri 24 ragazzi che saranno impegnati prevalentemente nel settore della protezione civile. Giovedì 11 alle ore 16.30 all’Informagiovani di palazzo Mauri è in programma un incontro informativo sul bando.
Sono stati approvati, infine, altri tre progetti dell’asse servizio civile ordinario nei settori protezione civile, biblioteca e servizi alla persona che daranno la possibilità ad ulteriori dieci volontari di entrare in servizio probabilmente alla fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.