Terni, “Bella Idea Foods”: corsa contro il fallimento, il prefetto incontrerà la proprietà

TERNI – Fare chiarezza sulla situazione attuale e le prospettive della “Bella Idea Foods”, l’azienda ternana produttrice di piatti pronti e paste precotte surgelati, è stato l’obiettivo dell’incontro convocato dal Prefetto Gianfelice Bellesini, al quale hanno partecipato i dirigenti dell’azienda, insieme ai sindacati Fai-Cisl e Flai-Cgil ed alle Rsu.

Nel 2011 l’azienda, che occupa 14 dipendenti, è stata rilevata da imprenditori americani e attualmente, a causa dei debiti pregressi e della mancanza di liquidità, sta attraversando un periodo di difficoltà.

Nel corso dell’incontro, è emersa la necessità di contattare la proprietà americana per capire se è disposta ad investire per garantire un futuro all’azienda, anche con il subentro di altri partner industriali.

La preoccupazione maggiore del Prefetto e dei sindacati è quella di tutelare i dipendenti dell’azienda, cercando di evitarne il fallimento.

Il prefetto ha, quindi, dato la sua disponibilità a ricevere la proprietà americana non appena verrà in Italia per decidere sulle sorti della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.