Terni, buoni libro, quest’anno vanno esibiti anche scontrini o fatture della spesa sostenuta

TERNI- E’ aperto, anche quest’anno, il bando rivolto alle famiglie per il contributo d’acquisto dei libri scolastici. Il bando riguarda gli studenti residenti nel comune di Terni, iscritti alle scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado pubbliche e paritarie, appartenenti a nuclei familiari con ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 10.632,94 euro.

Gli interessati dovranno presentare la richiesta relativa tramite il modello che può essere ritirato presso la Direzione Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Terni, in corso Cornelio Tacito 146, presso le segreterie delle scuole, presso lo Sportello del Cittadino nella nuova sede di via Roma 40, sul Bollettino Ufficiale della Regione dell’Umbria. Il modello si può anche scaricare dal sito Internet della Regione dell’Umbria (www.istruzione.regione.umbria.it) e nel sito web del comune di Terni, nell’area tematica Formazione e Scuola. Occorre comunque dichiarare una situazione economica familiare secondo il calcolo ISEE non superiore ad Euro 10.632,94. La richiesta dell’attestazione ISEE va fatta ai CAAF oppure alle sedi e agenzie INPS. L’attestazione dell’ISEE ha validità annuale in quanto si compila una sola volta l’anno e vale per tutti i componenti il nucleo familiare e per le varie prestazioni sociali.

Coloro che abbiano già presentato al Comune la dichiarazione per fruire di altre prestazioni potranno fare riferimento alla stessa, purché risulti ancora valida al momento della presentazione della richiesta.

La richiesta, da sottoscrivere alla presenza dell’impiegato, va presentata presso il Comune di Terni, Direzione Servizi Educativi e Scolastici – Buoni Libro, corso Cornelio Tacito 146, entro il giorno giovedì 31 ottobre 2014, nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;

il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

Si consiglia di portare in visione copia dell’ISEE.

La richiesta può essere inviata anche per email (indirizzo: alba.nicche@comune.terni.it oppure come posta certificata: comune.terni@postacert.umbria.it), per fax (n. 0744.433976) o tramite raccomandata a.r. allegando il modulo debitamente compilato e sottoscritto nonché copia del documento di identità del richiedente in corso di validità).

Una novità rispetto alla procedura buoni libro dell’anno scorso riguarda la necessità di presentare, al momento della domanda (scadenza 31 ottobre 2014), la documentazione fiscale della spesa sostenuta, congiuntamente all’attestazione di spesa da parte del rivenditore. In questo modo gli utenti non dovranno tornare una seconda volta, come in passato.

Ulteriori informazioni allo 0744.549919 e nell’area tematica Formazione e Scuola del sito web del Comune di Terni dove possono anche essere scaricati i moduli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.