Terni, festa nella parrocchia di San Pietro

TERNI – La parrocchia di San Pietro a Terni celebra la festa del patrono lunedì 29 giugno alle 18 con la solenne celebrazione presieduta dal cardinale Gerhard Ludwig Müller, prefetto della congregazione per la Dottrina della Fede.

La festa è preceduta dal triduo di preparazione dal 26 al 28 giugno e dall’ostensione, ogni sera, della preziosa reliquia del sangue di san Pietro.
Venerdì 26 giugno alle ore 17 ci sarà la recita del Rosario e Vespri solenni. Alle ore 18 la Messa presieduta da don Franco Semenza, vicario Foraneo della zona Terni centro. Durante la Messa verrà amministrato il sacramento dell’Unzione dei malati. Sabato 27 giugno la messa delle ore 18 sarà presieduta da padre Mario Di Quinzio, agostiniano, già parroco di S.Pietro.

Domenica 28 giugno, anniversario della dedicazione dell’altare della chiesa di San Pietro, la messa delle ore 18 sarà presieduta da mons. da Roberto Bizzarri cancelliere vescovile, mentre alle 19 seguirà la processione con la statua del Santo da piazza San Pietro proseguendo lungo corso Vecchio, via della Biblioteca, via Carrara, via Campofregoso, via Farini, via dell’Argine, via Campofregoso, via Cimarelli, via Garibaldi, via Manassei, piazza S.Pietro. Tutti sono invitati ad addobbare terrazzi e finestre con fiori, ceri e drappi.
Il 29 giugno, grazie al vincolo spirituale della chiesa di Terni con la basilica Papale Vaticana di San Pietro, ottenuto il 23 giugno 2009, è possibile lucrare l’indulgenza plenaria alle consuete condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.