Terni, la vertenza dei call center torna sul tavolo della prefettura

TERNI – La vertenza fra i call center K4up e Overing e i rispettivi collaboratori, in agitazione dal 27 febbraio, è tornata questa mattina sul tavolo del Prefetto Gianfelice Bellesini che ha riunito il presidente della Provincia, Leopoldo Di Girolamo, i rappresentanti della Direzione territoriale del lavoro, i vertici aziendali e le organizzazioni sindacali.
Obiettivo dell’incontro, fare chiarezza sulle prospettive di continuità aziendale e su quelle occupazionali per i circa 50 lavoratori tuttora impiegati.
Dall’amministrazione delle società sono state date rassicurazioni circa la volontà e l’impegno a mantenere il sito produttivo a Terni, salvaguardando i livelli occupazionali.
Sul tavolo anche la questione del pagamento delle retribuzioni arretrate grazie alla liquidità che, entro la fine del mese di luglio, l’azienda dovrebbe incamerare in virtù della commessa con Fastweb recentemente acquisita.
In relazione alla fattibilità delle ipotesi prospettate, già concordato un nuovo incontro con tutte le parti coinvolte per i primi giorni del prossimo mese di agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.