Terni, per Umbria Land c’è Mimmo Calopresti

TERNI – Ricco il calendario di appuntamenti della prima giornata del festival del cinema “Umbrialand”, in programma nei locali del Caos dall’11 al 16 dicembre. Alle ore 10.00 nella sala dell’orologio si aprirà l’evento con il saluto delle istituzioni e con la presentazione dell’Indie Film Fest. Saranno presenti il sindaco Leopoldo Di Girolamo, l’assessore regionale, Fabio Paparelli, l’assessore alla cultura del Comune di Terni, Tiziana De Angelis, e la coordinatrice delle attività al Caos, Linda di Pietro.

Alle ore 10.30 lo spazio Indie Terni presenterà il gemellaggio con Indie Fil Channel con Fabrizio Ferrari e Roberto Vallerignani, seguirà poi la conferenza della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere”.

Altro appuntamento in programma alle ore 11.00 con il progetto “Fuori Norma” a cura di Adriano Aprà e Cristina Torelli.

Alle ore 12.00 si svolgerà l’incontro “Pensare locale, agire globale, qui e ovunque”: il ruolo della Fondazione Aiutiamoli a Vivere e la presentazione di Child in Time.

Gli appuntamenti proseguiranno nel pomeriggio a partire dalle 17.15 dove sarà presentato il progetto “Terre dell’Umbria” dedicato alla scoperta e alla valorizzazione del territorio umbro, con le sue location prestigiose, la sua cultura artistica ed enogastronomica.

Alle ore 18.15 sarà la volta del primo film in concorso: “Seguimi” di Claudio Sistieri.

Ad aprire la serata di lunedì di Umbrialand sarà il regista Mimmo Calopresti che presenterà il film “Uno per tutti” alle ore 21.00 nella sala dell’Orologio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.