Terni, ricco il programma di “Cioccolentino”. Domani il “World chocolate day”

TERNI – Prosegue il ricco programma di Cioccolentino 2017 ancora fino a martedì 14 febbraio. La giornata di oggi, 12 febbraio, è iniziata fin dalla mattina con un nutrito pubblico proveniente anche da fuori città. A fare tappa a Cioccolentino anche alcune persone  arrivate a Terni per assistere al derby Ternana-Perugia. E’ stato, dunque, un fine settimana ricco di appuntamenti e di pubblico. Lunedì 13 febbraio, vigilia della festa di San Valentino, dalle 15,30 alle 19,30  piazza della Repubblica ospiterà, uno degli appuntamenti più attesi della kermesse: il “World chocolate day”, un vero e proprio viaggio nei Paesi produttori di cacao. All’inizio i maggiori coltivatori erano il Messico, il Venezuela, l’Equatore, successivamente la coltura si è estesa verso sud, soprattutto in Brasile per impiantarsi poi fino all’Africa occidentale, Costa d’Avorio e in Asia. Grazie alla collaborazione con l’Accademia Maestri Cioccolatieri Italiani, fondata a e diretta dal campione italiano di cioccolatai Mirco Della Vecchia, i visitatori potranno prendere parte alladegustazione guidata dei migliori cioccolati del mondo.

Dopo il successo dello show cooking di ieri che ha visto protagonista lo chef Maurizio Serva, lo spazio firmato Chef Academy in piazza Tacito lunedì 13 febbraio ospiterà due appuntamenti da non perdere per il pubblico di appassionati: il primo dalle 16 alle 17 con Emanuele Carletti e il secondo dalle 17,30 alle 18,30 con Nicolas Bonifacio. I due maestri lavoreranno insieme per dare vita a due laboratori sul cioccolato artistico e la cucina gourmet.

Appuntamento anche con la bellezza, sempre in piazza Tacito dalle 18,30 alle 19,30, con l’Accademia del Make Up e la make up artist Ilaria Dall’Oco che illustrerà le tecniche per lo studio del viso per un trucco perfetto.

Per chi ama le competizioni, l’appuntamento adatto è sempre lunedì 13 alle 16 in piazza della Repubblica con “La torta che scoppia”. Le coppie (composte dia amici, coniugi, fidanzanti, compagni di scuola, parenti) si sfideranno davanti ai giudici a colpi di “frusta” sotto gli occhi di attenti pasticceri e cioccolatieri.

Appuntamento per il 14 febbraio con il gran finale di  Cioccolentino,  evento organizzato da eventi.com con il patrocinio e il contributo del Comune di Terni, San Valentino Terni – la città, il Santo, gli eventi, la Camera di Commercio di Terni, Confartigianato Terni, Confcommercio Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.