Maurizio Mastrini ricorda Robert Miles

E’ scomparso poche ore fa a soli 47 anni Robert Miles, dj e produttore svizzero di origini italiane. Il pianista “al contrario” Maurizio Mastrini, pianista umbro, ha voluto omaggiare la vita e la musica di questo grande artista con una versione di “Children”, la sua hit più famosa, che nel 1996 diventò un successo internazionale, con oltre 5 milioni di copie vendute nel mondo, uno dei più grandi successi della musica trance.

Maurizio Mastrini ha riletto questo grande successo in maniera del tutto originale, ribattezzandolo “Children’s Love” e facendone nel 2013 una versione da concerto classico, riuscendo così a portare le note di Miles in teatri e sale da concerto.
Il brano è stato rivisto, nella parte pianistica, con l’inserimento di virtuosismi e con la  sovrapposizione del brano “Love”. Il singolo ha degli arrangiamenti elettronici curati dall’arrangiatore Diego Radicati, oltre ad una sezione di archi molto intensa con il “DEA QUARTETT”.
Questo il link del brano: https://www.youtube.com/watch?v=8SckeuGd39Y

 Pianista, compositore e direttore, Mastrini è celebre in tutto il mondo per l’esecuzione della musica al contrario, che ha permesso al pubblico di riscoprire partiture classiche in maniera affascinante e inedita: rilette al rovescio, dall’ultima nota sino alla prima, rivelando così una straordinaria versatilità della musica e quanto un brano possa farsi ancora scoprire nuovo.
In queste settimane, il maestro Mastrini sta ultimando la realizzazione di “W La Vita”, il nuovo disco dal sapore cubano che sarà presentato a Tokyo in anteprima mondiale la prossima settimana (20 e 21 maggio), in occasione della seconda edizione di “Italia, amore mio!”, il più grande evento italiano in Giappone organizzato dalla Camera di Commercio italiana in Giappone (ICCJ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.