Terni, tensioni per la Ilserv, riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

TERNI – Riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica questa mattina dopo le tensioni di ieri pomeriggio davanti alla sede di Confindustria a Terni in occasione della riunione per la cassa integrazione all’Ilserv. Durante l’incontro – spiega una nota della prefettura – è stato espresso l’auspicio che, all’interno della vertenza Ast, “le ragioni del dialogo e del rispetto reciproco prevalgano sulle rivendicazioni di ciascuna parte, evitando che il legittimo esercizio delle libertà costituzionalmente garantite di riunione, manifestazione ed espressione del pensiero possa sfociare in eccessi lesivi dei diritti fondamentali delle persone”.

La riunione è servita anche a fare il punto su pianificazioni e sinergie necessarie per rendere sempre più efficaci i dispositivi di prevenzione e di controllo che verranno eventualmente attivati in relazione agli sviluppi della vicenda.

Il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, che ha partecipato all’incontro insieme al questore, Carmine Belfiore, e ai vertici delle altre forze dell’ordine, ha espresso “apprezzamento per il lavoro fin qui svolto” su questo versante nei vari passaggi della vertenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.